Vai direttamente ai contenuti

Home > "La Tartaruga"

"La Tartaruga"

Copertina 17° numero

 

 

 

Consulta tutti i numeri disponibili

Logo clicca qui

 

 

 

 

 

Dopo la precedente "Onda Verde", era da parecchi anni che mancava la rivista del Club Mantovano per eccellenza. Uso questo termine perchè nella storia del nostro Club è passato un uomo che la storia l’ha costruita; il grande campione Tazio Nuvolari ha di fatto rivestito l’incarico di Presidente dell’AC Mantova, dal Febbraio 1946 ad Agosto 1953.

Abbiamo avuto il pregio di avere un campione di fama Mondiale al timone dell’Automobile Club Virgiliano ed è per questo che il Direttore Redazionale della rivista Dott. Gianluigi Medeghini ha fortemente desiderato far rinascere la nostra rivista, ribattezzandola con un nome veramente azzeccato, "la Tartaruga".

La Tartaruga è infatti l’emblema scelto da Tazio Nuvolari per le gloriose imprese che ancora oggi noi tutti ricordiamo.

A dire il vero è stato il Poeta Gabriele D’Annunzio, grande amico di Tazio Nuvolari, che regalandogli, in segno di affettuoso auspicio, una tartaruga d’oro, gli disse: "ecco l’animale più lento all’uomo più veloce di tutti i tempi". Da quel momento Tazio fece sua l’immagine della tartaruga dalla quale non si separò mai in tutte le Sue gloriose imprese automobilistiche.

Nella rivista il Socio Mantovano troverà .... , ma non ve lo diciamo perchè toglieremmo il piacere a molti di tornare a sfogliare una BELLA rivista RICCA di contenuti e piena di ENTUSIASMO, lo stesso entusiasmo che contraddistingue tutti noi dipendenti nel veder ritornare finalmente, il periodico del nostro Club Mantovano che verrà pubblicato e recapitato a casa ogni trimestre partendo dal mese di Giugno 2007.

Naturalmente saremo felicissimi di pubblicare materiale automobilistico fornito direttamente dai Soci, ai quali rivolgiamo un sincero ringraziamento, specialmente a tutti coloro che da anni sostengono il Club; con la vostra grande determinazione e fiducia nel nostro operato, ci consentite di crescere e migliorare nei servizi che stiamo gradualmente incrementando per offrirveli al meglio e con GRANDE QUALITA’.

Auguriamo a: "La Tartaruga ", un buon esordio e tanto successo.

I dipendenti Aci Mantova.