Home > Notizie per i soci > Aci Storico

Aci Storico

02.10.2014



Il Club ACI Storico


Il fascino di una vettura d’epoca è esclusivo ed ineguagliabile. Per preservarne nel tempo il valore economico, sociale e culturale, l’Automobile Club d’Italia lancia ACI Storico, il Club nel Club per la salvaguardia del grande patrimonio automobilistico italiano.


ACI Storico è la casa degli appassionati e dei collezionisti: un luogo reale dove i possessori di auto storiche - e non solo loro - possono ritrovarsi e condividere le proprie esperienze e la loro grande passione.


ACI Storico è il motore di progetti, servizi ed iniziative volte ad innovare il settore dell’automobilismo d’epoca: lo scopo è quello di garantirgli un futuro valorizzandone la storia. In quest’ottica ACI Storico favorisce lo sviluppo di una normativa al passo con i tempi, offrendo soluzioni e prodotti di riferimento strategico per tutto il settore. Ne è un esempio la lista di modelli con caratteristiche di reale storicità, stilata per la prima volta dall’ACI in ottemperanza a quanto richiesto dalla legge, che rappresenta un prezioso strumento operativo per i collezionisti e soprattutto per le compagnie di assicurazione.


Tra i prossimi passi concreti e tangibili, la costituzione del Registro Storico dell’Automobile Club d’Italia. Già da subito sta prendendo corpo la Biblioteca Storica Digitale dell’ACI, dove reperire e consultare il patrimonio di documenti, libri, pubblicazioni e testimonianze della più antica istituzione dell’automobile nel nostro Paese.


Per ulteriori informazioni visita il sito ufficiale di ACi Italia