Home > Notizie ed eventi > Commemorazione Tazio Nuvolari

Commemorazione Tazio Nuvolari

09.08.2007

Corona di alloro al busto di Tazio Sabato 11 Agosto 2007, anniversario della scomparsa de "il Mantovano Volante, l'Automobile Club Mantova onorerà il ricordo di colui che ne è stato Presidente dal 1946 al 1953, anno della morte, deponendo una corona d'alloro ai piedi del monumento dedicato al campione e posto nei giardini di largo Pradella, il cui restauro è stato inaugurato proprio quattro anni fa.

Per l'occasione il Presidente dell'Automobile Club Mantova, dott. Vincenzo Ghidini, alla presenza dell'Assessore Franco Bonaffini, dei dirigenti IES e Mantova Banca 1896 BCC, pronuncerà il seguente discorso:

"Noi siamo qui anche quest'anno che non è un anno di ricordi e nemmeno di festeggiamenti, ma semplicemente il 54° anniversario della morte di Nuvolari.

Siamo qui, come sempre, per dimostrare che il nostro affetto per Tazio e la riconoscenza che abbiamo nei Suoi confronti non si lega agli eventi speciali, che pure viviamo con grande entusiasmo, ma è sentimento quotidiano, spontaneo, vorrei dire irrinunciabile.

L'AC Mantova ha un debito con Nuvolari, perchè in vita, come Presidente, ha dato a questo Ente un grande prestigio. Ne ha dato un altro, in morte, ha affidato a noi il compito di ricordarlo lasciandoci tutti quei gloriosi cimeli che oggi conserviamo nel Museo che gli è stato dedicato. Anche Mantova ha un debito con lui, ecco perchè tengo particolarmente a questo appuntamento. Il sentimento d'affetto è tanto".

Immagine di Tazio Nuvolari"Tazio, noi non ti dimentichiamo"

______________________________________________________

Notizie a cura dell' Ufficio Soci Aci Mantova, .... le notizie corrono sul web ! Prendi il nostro FEED sarai aggiornato in tempo reale.