Home > Settimana Sicurezza Stradale ONU

Settimana Sicurezza Stradale ONU


Dal 4 al 10 maggio 2015, è stata proclamata dall’ONU la 3^ edizione della "Settimana della Sicurezza Stradale" dedicata ai bambini.


"pensi che i BAMBINI dovrebbero essere sicuri sulla strada; ma in realtà sono in pericolo e la situazione peggiora sempre più: ogni giorno nel mondo, 500 bambini muoiono in incidenti stradali e più di 1000 subiscono infortuni. Tutti ciò deve finire.


Con la campagna "SaveKidsLives" noi vogliamo che le strade diventino sicure per i bambini.


Da tutto il mondo i bambini ci dicono di cosa hanno bisogno perché le strade siano sicure.


Anche gli esperti mondiali hanno proposto azioni da intraprendere.


Tali idee ed azioni costituiscono la Dichiarazione per la Sicurezza Stradale dei bambini che noi vogliamo presentare ai nostri capi politici perché la inseriscano nei loro piani di intervento, si a livello locale che mondiale.


Come puoi essere di aiuto ? E’ semplice: prima leggi la Dichiarazione e la firmi sul sito www.savekidslives2015.org poi scarichi il poster, scatti un selfie e mostri a tutti il tuo messaggio a favore della sicurezza stradale.


A maggio 2015 si svolgerà la Settimana ONU per la Sicurezza Stradale. Intorno a quella data, noi tutti presenteremo ai nostri politici la Dichiarazione per la Sicurezza Stradale dei BAMBINI.


Insieme, faremo un appello perché siano intraprese azioni a favore della Sicurezza Stradale.


Vai sul sito www.savekidslives2015.org ed aiuta a salvare le vite dei BAMBINI !!