Home > Sport automobilistico > Manifestazioni > Rally d’Italia Sardegna

Rally d’Italia Sardegna

IL RALLY D’ITALIA SARDEGNA PROVA LA FORD KUGA CON I VINCITORI DEL "MUNDIALITO SARDO"

Martedì 15 Aprile a Monte Plebi i vincitori delle quattro edizioni del "Mundialito Sardo", la gara riservata ai piloti sardi all’interno del Rally d’Italia Sardegna, hanno provato in anteprima nazionale la nuova Ford Kuga, il prestigioso fuoristrada della nota casa automobilistica americana.

Marrone/Arru, Caragliu/Atzei, Marrone/Piga e Dettori/Corda sono nell’ordine gli equipaggi che dalla prima edizione del Rally d’Italia Sardegna, hanno vinto il "Mundialito", la gara nella gara che, anche se non in forma ufficiale, coinvolge tutti gli equipaggi sardi iscritti.

Dino Caragliu con Mauro Atzei, Francesco Marrone con Alberto Arru si sono alternati alla guida della Ford Kuga effettuando un vero e proprio test su un percorso sterrato. "Una macchina molto valida", sostiene Dino Caragliu, il primo a provarla "da tutti i punti di vista. Comoda e reattiva. Per la famiglia è l’ideale. Perfetta nel quotidiano ma anche per il fine settimana. Ottima per le strade di montagna grazie alla morbidezza delle sospensioni senza perdere le qualità della tenuta di strada, assorbe bene nella guida veloce". "Ottima impressione", ribadisce il suo navigatore Mauro Atzei, "come tenuta di strada e confort e anche facilità di guida". L’equipaggio si sta preparando per il mondiale: "cercheremo di dare il massimo anche se purtroppo con un mezzo nettamente inferiore rispetto agli altri del mundialito".
Anche Francesco Marrone prova la Ford Kuga: "Sono soddisfatto. Ha un ottimo inserimento sullo sterrato rispetto agli altri SUV. E’ agile e grintosa di motore. Con l’ausilio del controllo di trazione si governa bene anche in curva." Della stessa idea anche Alberto Arru "La macchina è molto silenziosa nello sterrato, comoda e molto reattiva a bassi regimi. Ottimo il sistema frenante e molto direzionale la guida. Ottima anche la tenuta di strada nel fuoristrada". E per il mondiale rally? "Ci stiamo preparando" dice Marrone.

Ford Kuga è il primo prodotto di Ford Europa nel competitivo mercato dei crossover compatti, ed amplia ulteriormente la gamma dei modelli Ford.
Equipaggiata con il motore Ford Duratorq TDCi 2.0 litri da 136 CV/100 kW con DPF di serie, abbinato al cambio manuale Durashift 6 marce, Ford Kuga si comporta in modo consistente quando si affrontano pendenze e può vantare un valore di CO2 di 169 g/km il migliore della categoria.
Il materiale video prodotto in occasione dell'evento è disponibile sul sito www.lulop.com

 Scarica o visualizza l'articolo (kb 93,5)