Home > Notizie per i soci > Quando scatta Nuvolari

Quando scatta Nuvolari

19.11.2009

Foto Nuvolari La durata della mostra è stata prorogata sino al 10 Gennaio 2010.

La scoperta di un Tazio Nuvolari inedito, che racconta se stesso e la storia dell’Italia del primo novecento attraverso le fotografie da lui stesso scattate.

La mostra nasce dall’intuizione di Arrigo Gianolio che in una riunione del Consiglio di Amministrazione della Fondazione e immagini contenute nei rullini, di proprietà dell’Automobile Club di Mantova e conservati assieme a altre carte e cimeli presso l’Archivio di Stato di Mantova: immagini scattate dallo stesso Tazio Nuvolari e fino a quel momento conservate solo in negativo.

Certo è che l’amore di Nuvolari per l’auto emerge in queste fotografie con una forza eccezionale.
La Fondazione Banca Agricola Mantovana, assieme al Comune e all’Automobile Club di Mantova, ha ritenuto di proporre al grande pubblico di tutto il mondo qualcosa di nuovo e intrigante e il sito, dove è nostra intenzione inserire tutte le 2.575 immagini scattate da Nuvolari, ricorderà il campione anche dopo la fine dell’evento espositivo.

Ai Soci Aci verrà garantito uno sconto di € 2,00 sul biglietto di ingresso.

Sede della mostra: Fruttiere di Palazzo Te Viale Te, 13 - 46100 Mantova

Durata della mostra: dal 17 settembre 2009 al 10 GENNAIO 2010 (la durata della mostra è stata prorogata)

Prenotazioni: 199 199 111

Orari: Lunedì 13-18; Martedì-Domenica 9-18;

Modalità di visita: La visita della mostra è regolamentata da un sistema di fasce orarie con ingressi programmati. La prenotazione è obbligatoria per i gruppi e consigliata per i singoli.

Per ulteriori dettagli: www.quandoscattanuvolari.it